Jewelry that will make you smile

25 set 2013

Post numero trentasei: una famiglia creativa.

Inizio l'autunno con una bella influenza. Divento noiosa quanto un uomo con la febbre, quando sono costretta a casa dalla febbre! Con tutto il rispetto, eh.
Il lato positivo è che ho tutto il tempo di presentarvi due fantastiche creative.
Come potrete intuire dal titolo del post, gioco in casa. Letteralmente parlando.

La prima artista che vi presento, Ilaria è la mia "quasi cognata", la nostra biondina.
È online con le sue creazioni da pochissimo tempo, ma la sua vena artistica è nata tanti anni fa.
Dipinge a mano questi bellissimi bottoni ereditati dalla nonna, per poi assemblare gioielli unici.
Pensate che i suoi "Boutons en fleur" nascono mentre scrive la sua tesi di laurea! A quanto pare, le battute sulle bionde non hanno fondamenta! ;)






La seconda artista che vi voglio presentare è la persona da cui ho ereditato la vena creativa e la passione per il "fatto a mano": si tratta della mia mamma, Anna.
Fin da prima che io nascessi ha sempre sferruzzato, ricamato, tagliato e cucito. Da bambina sfoggiavo maglioni bellissimi e gonnelline originali, creati apposta per me.
Una delle sue più grandi passioni (e abilità) è sempre stato l'uncinetto, ed è proprio così che ora crea i suoi "Fiori di cotone": nascono da un filo intrecciato all'uncinetto, in tanti colori, e li assembla con cura e precisione. 





Questa è la mia famiglia creativa 1.0. Chissà che cosa ci riserverà il futuro... 
E voi avete una famiglia creativa? Questo è il posto giusto per presentarcela.



Powered by Blogger.