Jewelry that will make you smile

13 set 2013

Post numero trentaquattro - Casa nuova, studio nuovo! Ovvero la mia "craft room" parte I

Per chi ancora non lo sapesse, ho appena cambiato casa.
Più precisamente, sono passata da un bi-quasi-monolocale di trenta metri quadri ad un appartamento di centoventi, con due bagni, un salone enorme e... uno studio tutto mio (o quasi)!
Potete immaginare la mia gioia nel scegliere il colore alle pareti e l'arredamento.
E proprio qui volevo arrivare.
Voglio presentarvi, con tanto orgoglio, il mio primo mobile ri-decorato.

Tutto ha avuto origine qualche mese fa, quando mio fratello Claudio mi ha offerto in dono la sua vecchia scrivania di legno. Non sono mai stata un'amante dello stile classico. Anzi ho sempre sognato uno studio con mobili bianchi, pareti delicate, una bella luce e tanti accessori colorati.
Non sapevo proprio che farmene di quella scrivania datata, ma la forma e la dimensione erano perfette per me, e non mi andava di gettare tanto in fretta la spugna.

Ha avuto così inizio una sfrenata e disperata ricerca sul web di una soluzione, che solo la pazienza di Floriano, il mio fidanzato, può capire e raccontare.
Ebbene, il mio impegno è stato premiato quando ho trovato questo bel sito: http://www.mobiliacolori.it.
Oltre a poter ammirare i bellissimi lavori di Lucia, sul suo sito ho trovato una guida semplicissima su come ricolorare un mobile, e un fantastico kit da acquistare!

Qui è iniziata l'avventura che mi ha portato a scrivere questo post.
È stato divertente e gratificante vivere la trasformazione della scrivania che diventerà il centro dello studio tanto desiderato negli ultimi anni. Ospiterà le mie creazioni in fimo, la nascita dei miei post, ed è già sfondo delle ultime fotografie!

Ecco le foto del "prima e dopo".

Prima...


...e dopo!


Dettaglio

Che ne pensate? 
Io mi sento pronta ad affrontare una nuova avventura. 
L'handmade e la creatività vincono, ancora una volta. Tornate a trovarmi presto, ne vedrete delle belle! 


Powered by Blogger.